Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

 :: domenica 15 maggio 2016

Entra nel vivo la campagna elettorale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale con l’incontro tra Carlo Lamura, candidato al comune di Napoli ed i suoi amici ed elettori.

Domenica 15 maggio 2016: apertura campagna elettorale di carlo Lamura al Consiglio Comunale di Napoli con Marcello Taglialatela Sindaco, nella lista Fratelli d’Italia-AN.
Napoli, Hotel J.F.Kennedy, in viale Kennedy 143.

Partecipano Marcel...

Continua...

 :: mercoledì 29 aprile 2015

Entra nel vivo la campagna elettorale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale con l’incontro tra Carlo Lamura, candidato al Consiglio Regionale della Campania ed i suoi amici ed elettori.

Presentazione della candidatura alle regionali 2015 di Carlo Lamura, il 29 aprile presso Villa Di Livia.

Un grazie di cuore agli amici per l’affettuosa partecipazione....ed un ringraziamento particolare ad Antonio Cantalamessa, Marcello Taglia...

Continua...

 :: mercoledì 24 settembre 2014

“Assetti istituzionali, governance e fiscalità del sistema di gestione dell’ERP”

Treviso, 24 settembre 2014
sede: Sala Meeting del B4 Hotel Maggior Consiglio
indirizzo: Via Terraglio, 140

Continua...

 :: lunedì 24 febbraio 2014

IACP Napoli inaugura l’archivio storico

Napoli. Con la raccolta del materiale progettuale degli edifici costruiti dal 1907 ad oggi, lo Iacp di Napoli inaugura l’archivio storico iconografico. L’archivio, composto da miglia di lucidi e disegni, copie eliografiche, riviste e fotografie dell’...

Continua...

 :: giovedì 19 gennaio 2012

COSTRUIAMO CASE DI QUALITA’ - per una nuova edilizia sociale.

Incontro promosso dall’Istituto Case Popolari della Provincia di Napoli.

Continua...

Pagina 1 di 3

  avanti>>

Eventi

Manifestazione


lunedì 24 febbraio 2014

IACP Napoli inaugura l’archivio storico

Napoli. Con la raccolta del materiale progettuale degli edifici costruiti dal 1907 ad oggi, lo Iacp di Napoli inaugura l’archivio storico iconografico. L’archivio, composto da miglia di lucidi e disegni, copie eliografiche, riviste e fotografie dell’epoca, documenti contabili e amministrativi, pone in evidenza l’impegno e la ricerca, spesso di carattere sperimentale e di qualità, svolta da eccellenti architetti e ingegneri che hanno scritto pagine fondamentali sugli insediamenti residenziali pubblici e sullo sviluppo in senso moderno della città.

L’obiettivo è realizzare una banca dati che non solo sia fruibile per gli addetti ai lavori e i cittadini tutti, ma consenta una corretta gestione del patrimonio edilizio dell’ente. L’archivio svolgerà dunque un’innovativa azione di recupero della memoria storica legata alla casa e alle politiche abitative.

«Abbiamo voluto dare vita ad un vero e proprio centro di documentazione – ha detto il commissario dello Iacp di Napoli, Carlo Lamura – un archivio storico dinamico, collegato all’università, al territorio. Un luogo di studio e di ricerca attiva, una struttura aperta a tutti, dove giovani e futuri progettisti potranno formarsi e trarre ispirazione, dalle tante cose buone fatte ma anche dagli errori del passato. Tra qualche mese – aggiunge – avremo i primi risultati on line di questo lavoro immenso che rappresenta un momento storico importante e di grande innovazione».

Grazie a una convenzione con il Dipartimento di ingegneria civile, design, edilizia e ambiente della Seconda università degli studi di Napoli, saranno laureandi, dottorandi e docenti esperti di edilizia residenziale pubblica a svolgere il complesso lavoro di studio e catalogazione scientifica del patrimonio documentario storico dell’Istituto, in stretta collaborazione con il personale dello Iacp.

L'addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017