Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: giovedì 2 dicembre 2010

LAMURA (P.d.L.): ASTA DESERTA PER I SUOLI DI BAGNOLI: “ENNESIMO COLPO ALLA CREDIBILITA’ DELLA SINISTRA”.

Il Capogruppo del PDL Carlo Lamura, Componente della Commissione di Vigilanza su Bagnoli-Futura, ha dichiarato:

“Le aperture” del Vice Sindaco Santangelo dimostrano inequivocabilmente quanto restrittive, illogiche ed inadeguate fossero le scel...

Continua...

 :: mercoledì 1 dicembre 2010

LAMURA (P.d.L.): Appello del Gruppo Consiliare del PDL in Comune di Napoli: “Caldoro salvi i lavoratori di Villa Russo”.

“L’epilogo della vicenda di Villa Russo non può ulteriormente aggravare la situazione lavorativa dei circa 300 dipendenti della storica struttura sanitaria specializzata nell’assistenza geriatrica in città”.

“Il percorso previsto d...

Continua...

 :: mercoledì 24 novembre 2010

PDL: Piano Sociale, mai in aula nelle sedute in seconda convocazione, espediente di una maggioranza inesistente.

LAMURA:"Intervengo in apertura del dibattito sul piano sociale di zona per anticipare a nome del PDL e di tutti gli altri gruppi di opposizione l’indisponibilità politica a partecipare a riunioni convocate con l’espediente della 2^ convocazione, art...

Continua...

 :: martedì 23 novembre 2010

LAMURA (pdl): “ LA GESAC GARANTISCA CERTEZZE OCCUPAZIONALI AI LAVORATORI DEL DUTYFREE (AEROPORTO DI CAPODICHINO)”.

In merito al licenziamento dei lavoratori occupati nel dutyfree dell’Aeroporto di Capodichino, il Capogruppo del PDL in Consiglio Comunale di Napoli, Carlo Lamura ha dichiarato:
“Lo scorso mese di settembre la Società Dufrital, che da diversi ann...

Continua...

 :: lunedì 22 novembre 2010

FONDI UE REGIONE CAMPANIA: SOLDI SPERPERATI DA BASSOLINO. BORGHEZIO SBAGLIA QUANDO ATTACCA CLASSE DIRIGENTE MERIDIONALE

(ANSA) - NAPOLI, 22 NOV - "Lodevole è stata l’iniziativa
del senatore Borghezio di evidenziare a livello di Parlamento
Europeo gli sperperi di fondi comunitari destinati allo
sviluppo della Campania e, al contrario, colposamente dirottati

Continua...

Pagina 3 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


lunedì 8 dicembre 2008

UNITA’ DI CRISI PER NAPOLI: APPELLO DEL CAPOGRUPPO DI ALLEANZA NAZIONALE ALLA CLASSE DIRIGENTE NAPOLETANA DEL PDL.

CONSIGLIO COMUNALE DI NAPOLI GRUPPO CONSILIARE A.N
Il Presidente
Napoli, 3 dicembre 2008
Egregi Signori,

La situazione politico–amministrativa della città di Napoli è giunta ad un livello di degrado, anche morale, ormai insopportabile.
Non c’è più un giorno in cui non si determinano situazioni nuove e gravissime, con accadimenti anche drammatici, che testimoniano il “disfacimento” complessivo e progressivo di una coalizione e di una giunta comunale invisa e derisa dall’opinione pubblica cittadina.
Purtroppo in questa situazione critica, dagli “scenari” così forti e per molti versi inspiegabili, non si riesce adeguatamente e con efficacia a rendere pubbliche le iniziative di contrasto, di denuncia puntuale e di proposta alternativa avanzate, ciò nonostante, dalle forze politiche di opposizione.
In un unico e “maleodorante calderone” vengono calate le forze politiche napoletane tanto di governo, quanto della coalizione di centro destra.
E questo accade nella considerazione generale dell’opinione pubblica, sostenuta dai giornali cittadini, che rappresentano le forze di opposizione come lente, silenti ed in molti casi compiacenti, se non addirittura colluse con il potere locale.
A questa valutazione certamente non idilliaca, e che ovviamente respingiamo con forza, spesso contribuisce anche la consapevolezza dei media che hanno stigmatizzato più volte l’assoluta assenza di dialogo tra la classe politica napoletana di centro-destra ed i vertici del governo nazionale. E’ un fatto noto e certo non di poco conto che il Presidente del Consiglio, intervenuto in Città ben 13 volte recentemente, non abbia mai avuto il tempo o trovato l’occasione di incontrare i Consiglieri comunali di Napoli, i Parlamentari partenopei, i Consiglieri regionali e provinciali del PDL per fare il punto su un dramma che viviamo ogni giorno in perfetta solitudine! E questo accade sovente anche con gli attuali Ministri della Repubblica che arrivano in città per partecipare ad incontri istituzionali o convegni, di cui si apprende notizia dalla stampa cittadina soltanto il giorno successivo all’evento!

La mia non vuole essere assolutamente una polemica. Ma è certamente la fotografia della realtà politica quotidiana nella quale operiamo, tra l’altro, senza neanche il supporto del partito di provenienza (che non c’è più) o del nuovo PDL (che non c’è ancora!).
Da queste brevi riflessioni nasce la proposta di costituire una sorta di “tavolo di crisi” o “unità di crisi per Napoli” da aprire nell’immediato in Città. Dai parlamentari nazionali ai tantissimi nostri consiglieri di Municipalità che operano con grande dedizione e altrettanta competenza sul territorio urbano, c’è necessità di un sereno, proficuo e duraturo confronto per stabilire percorsi, obiettivi, scelte politiche e strategiche, nell’esclusivo interesse della nostra martoriata Città e dell’intera Regione Campania.
Occorre dunque uno sforzo corale per riappropriarci della passione per la politica ma, soprattutto, per determinare e definire, noi per primi e con forza, le scelte politiche che attengono al futuro anche istituzionale della nostra città.
Ciò è nelle nostre possibilità!
Ed è un dovere morale oltre che politico che dobbiamo assumere tutti insieme, classe dirigente campana del costituendo PDL.
Ed è per questo motivo che esorto vivamente tutti gli amici e colleghi in indirizzo, con particolare riferimento ai Parlamentari napoletani, ad attivarsi per organizzare e convocare entro questo mese di dicembre, una prima riunione della “Unita di Crisi per Napoli” (denominazione assolutamente indicativa e suscettibile quindi di ogni ragionevole valutazione e/o modifica).
Un organismo di consultazione permanente, di analisi e di proposta politica che, se condiviso da tutti, può essere in questa fase così delicata per la città, ospitato presso la sede del Gruppo comunale di Alleanza Nazionale in Calata San Marco, 13. Sede che presenta varie convenienze sia sotto l’aspetto di ordine logistico che sul piano della autonomia e della riservatezza, essendo ospitata fuori dai palazzi istituzionali.
Invito pertanto ciascuno di Voi ad esprimere una adesione a questa iniziativa che, se opportunamente ed efficacemente annunciata e soprattutto sostenuta, può concretizzarsi nel primo tentativo di rilancio di una nuova strategia politica del PDL per Napoli e per la Campania, nonché un messaggio forte di attenzione e di responsabilità nei confronti delle popolazioni dei nostri territori.
Nell’attesa di poterVi incontrare a breve, invio i migliori saluti.




Dott. Carlo Lamura Capogruppo AN - Napoli
Documento allegato:
  061208 CorMez.pdf
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017