Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: domenica 22 febbraio 2009

AN: SI ALLA COSTITUZIONE DELLE RONDE A NAPOLI

Lamura:” Se esiste una legge che consente le ronde, non vedo perché non si dovrebbero fare. Napoli non è da meno ad altre città in termini di sicurezza, anzi abbiamo una realtà urbana particolare con un degrado urbano non indifferente. Sarebbe sciocc...

Continua...

 :: giovedì 19 febbraio 2009

PERONI, AN ANCALZA SANTANGELO.

LAMURA:” Il Sindaco deve chiarire la faccenda e ritirare al suo vice la delega all’urbanistica. Inoltre, la scelta fatta è errata, perché costruire in quella zona un centro commerciale potrebbe tagliare le gambe ai piccoli esercizi.”

Continua...

 :: giovedì 22 gennaio 2009

Lamura - Schifone (AN): “L’Opposizione non farà sconti alla Iervolino”

“L’opposizione non farà sconti alla Iervolino, ed anche se mancano i numeri per la mozione di sfiducia, presenterà ugualmente l’Ordine del Giorno con la bocciatura della nuova Giunta”.
Questo hanno dichiarato i Consiglieri di An Carlo Lamura e Luc...

Continua...

 :: martedì 20 gennaio 2009

Lamura (A.N.): “Adesso il Sindaco di Napoli non potrà più dire “Non sapevo, non mi ero accorta”.

Intervenendo nel dibattito del Consiglio Comunale di questa mattina, il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura ha sottolineato più volte al Sindaco la sua responsabilità oggettiva nel disastro politico e giudiziario che ha coinvolto alcuni esponenti della s...

Continua...

 :: venerdì 16 gennaio 2009

LAMURA:"Convocato il Consiglio comunale per lunedì 19 gennaio: mobilitiamoci per una grande presenza di popolo al Maschio Angioino."

L’opposizione ottiene la convocazione del Consiglio di urgenza per Lunedì 19 gennaio 2009, alle ore 9.30


“Dopo una convulsa giornata di incontri e di forti pressioni, i gruppi di opposizione in Consiglio comunale (FI, AN, Nuovo PSI, UDC,) ...

Continua...

Pagina 21 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


mercoledì 14 ottobre 2009

Lamura (Pdl): la Banca del Sud, un volano per il mezzogiorno

In merito alla notizia dell’approvazione del disegno di legge per il varo della Banca del Sud, il Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Carlo Lamura, dichiara:
“Esprimo viva soddisfazione per il varo della Banca del Mezzogiorno, voluta fortemente dal Ministro Tremonti e dall’intero governo Berlusconi.
La Banca del Sud sarà un istituto creditizio dal carattere marcatamente indipendente- dichiara Lamura- rispetto alle dinamiche finanziarie nazionali, in grado di interpretare le necessità di quella fascia di utenza le cui possibilità di sviluppo sembrano essere compromesse dalle attuali condizioni del mercato e dell’economia del Mezzogiorno.
Il Costo del denaro, inspiegabilmente più elevato nelle regioni del Sud rispetto a quelle del Centro-Nord – prosegue Lamura- e la crisi finanziaria internazionale, stanno letteralmente strangolando l’economia del Mezzogiorno, provocando danni incalcolabili ai livelli occupazionali e al futuro delle giovani generazioni, ormai da tempo in fuga dalle rispettive città d’origine. La Banca del Mezzogiorno potrà essere il “grimaldello” per scardinare una situazione di sofferenza ed impasse in cui versa da troppi anni il Sud della nazione, ma anche una sostanziale e significativa inversione di tendenza rispetto ai governi della sinistra che, nel 1998 con D’Alema, favorirono senza colpo ferire la cessione del Banco di Napoli.
Il nuovo istituto di credito, incentrato sulla diffusione capillare della rete bancaria di credito cooperativo e degli sportelli banco – posta – conclude Lamura- si propone come strumento di sviluppo per le piccole-medie imprese meridionali, gravemente limitate dalla scarsa disponibilità creditizia offerta dalle Banche tradizionali, ma anche e soprattutto un ulteriore e più immediato strumento di finanziamento per le necessità delle famiglie meridionali”

Federica Arfè
Documento allegato:
  roma 151009.pdf
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017