Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: venerdì 9 maggio 2008

LAMURA – SCHIFONE (A.N.): “PROSSIMI AD UN DRAMMATICO DISSESTO FINANZIARIO DEL COMUNE DI NAPOLI”!

In merito alla protesta dei lavoratori del Comune di Napoli in lotta per il riconoscimento degli aumenti contrattuali previsti dal C.C.N.L., i Consiglieri Comunali di A.N. Carlo Lamura e Luciano Schifone hanno dichiarato:

“E’ offensivo per la ...

Continua...

 :: sabato 3 maggio 2008

Lamura: "Il rinvio del Consiglio Comunale, una decisione ignobile e irresponsabile!"

Lamura:" E’ una vergogna apprendere tramite SMS soltanto alle ore 14 di venerdì, la decisione arbitraria e irresponsabile della Presidenza del Consiglio Comunale di rinviare la prossima seduta, nella quale si sarebbe dovuto discutere di Emergen...

Continua...

 :: domenica 27 aprile 2008

Lamura e Taglialatela:” Scongiurato il piano Amato per la soppressione dei commissariati della Polizia di Stato. Rilanciare iniziative concrete per la sicurezza in città.”

Lamura:” Il fallimento della proposta dell’ex Ministro Amato non può suscitare che viva soddisfazione in quanti avevano anticipato gli effetti devastanti di questo provvedimento.”

Continua...

 :: mercoledì 9 aprile 2008

SCUOLE, IL COMUNE PERDE I FONDI REGIONALI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA.

LAMURA:" E’ assolutamente incomprensibile la superficialità e l’inettitudine con la quale il Comune di Napoli getta alle ortiche sostanziosi contributi pubblici indispensabili per un efficace funzionamento delle scuole cittadine che, notoriamente, ve...

Continua...

 :: mercoledì 9 aprile 2008

LAMURA DENUNCIA:" IL COMUNE PERDE I FONDI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA."

PRESENTATA UNA INTERROGAZIONE URGENTE AL SINDACO PER CONOSCERE I NOMI DEI RESPONSABILI DELLO STAFF TECNICO DELL’ASSESSORATO ALL’EDILIZIA CHE SI E’ MACCHIATO DI INADEMPIENZE COSI’ GRAVI. TALI DA DETERMINARE LA MANCATA RISTRUTTURAZIONE DEGLI EDIFICI S...

Continua...

Pagina 30 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


mercoledì 14 ottobre 2009

Lamura (Pdl): la Banca del Sud, un volano per il mezzogiorno

In merito alla notizia dell’approvazione del disegno di legge per il varo della Banca del Sud, il Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Carlo Lamura, dichiara:
“Esprimo viva soddisfazione per il varo della Banca del Mezzogiorno, voluta fortemente dal Ministro Tremonti e dall’intero governo Berlusconi.
La Banca del Sud sarà un istituto creditizio dal carattere marcatamente indipendente- dichiara Lamura- rispetto alle dinamiche finanziarie nazionali, in grado di interpretare le necessità di quella fascia di utenza le cui possibilità di sviluppo sembrano essere compromesse dalle attuali condizioni del mercato e dell’economia del Mezzogiorno.
Il Costo del denaro, inspiegabilmente più elevato nelle regioni del Sud rispetto a quelle del Centro-Nord – prosegue Lamura- e la crisi finanziaria internazionale, stanno letteralmente strangolando l’economia del Mezzogiorno, provocando danni incalcolabili ai livelli occupazionali e al futuro delle giovani generazioni, ormai da tempo in fuga dalle rispettive città d’origine. La Banca del Mezzogiorno potrà essere il “grimaldello” per scardinare una situazione di sofferenza ed impasse in cui versa da troppi anni il Sud della nazione, ma anche una sostanziale e significativa inversione di tendenza rispetto ai governi della sinistra che, nel 1998 con D’Alema, favorirono senza colpo ferire la cessione del Banco di Napoli.
Il nuovo istituto di credito, incentrato sulla diffusione capillare della rete bancaria di credito cooperativo e degli sportelli banco – posta – conclude Lamura- si propone come strumento di sviluppo per le piccole-medie imprese meridionali, gravemente limitate dalla scarsa disponibilità creditizia offerta dalle Banche tradizionali, ma anche e soprattutto un ulteriore e più immediato strumento di finanziamento per le necessità delle famiglie meridionali”

Federica Arfè
Documento allegato:
  roma 151009.pdf
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017