Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Lamura:” Se esiste una legge che consente le ronde, non vedo perché non si dovrebbero fare. Napoli non è da meno ad altre città in termini di sicurezza, anzi abbiamo una realtà urbana particolare con un degrado urbano non indifferente. Sarebbe sciocc...
LAMURA:” Il Sindaco deve chiarire la faccenda e ritirare al suo vice la delega all’urbanistica. Inoltre, la scelta fatta è errata, perché costruire in quella zona un centro commerciale potrebbe tagliare le gambe ai piccoli esercizi.”
Lamura - Schifone (AN): “L’Opposizione non farà
sconti alla Iervolino”
“L’opposizione non farà sconti alla Iervolino, ed anche se mancano i numeri per la mozione di sfiducia, presenterà ugualmente l’Ordine del Giorno con la bocciatura della nuova Giunta”. Questo hanno dichiarato i Consiglieri di An Carlo Lamura e Luc...
Lamura (A.N.): “Adesso il Sindaco di Napoli non potrà più dire “Non sapevo, non mi ero accorta”.
Intervenendo nel dibattito del Consiglio Comunale di questa mattina, il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura ha sottolineato più volte al Sindaco la sua responsabilità oggettiva nel disastro politico e giudiziario che ha coinvolto alcuni esponenti della s...
Lamura - Schifone (Pdl) appello a Minisci (Pd) E Nicodemo(Sinistra e libertà): apriamo insieme il dialogo con i giovani di casapound.
Dopo le violente polemiche che hanno incendiato le sedute del Consiglio comunale e gli episodi di violenza scoppiati per le vie della città, il Capogruppo Lamura e il consigliere Schifone invitano Minisci (Pd) e Nicodemo (Sinistra e Libertà) ad incontrare i giovani di Casapound:
“Dal 12 settembre l’ex convento di San Raffaele è occupato da un gruppo di giovani animati da grande spirito d’intraprendenza, messo al servizio di una progettualità dal carattere spiccatamente culturale e sociale, mirata alla realizzazione di una serie di iniziative volte a sanare le criticità di un quartiere di frontiera come Materdei – affermano Lamura e Schifone – nel tentativo di smorzare i toni di un dibattito feroce, che ha travolto l’amministrazione comunale e l’opinione pubblica partenopea. I ragazzi di Casapound servono la comunità in modo legittimo, pacifico e a proprie spese, come dimostrano l’ospitalità offerta agli immigrati senza fissa dimora e la ristrutturazione del complesso avviata autonomamente. Vorremmo che tutto questo fosse chiaro anche a chi nei giorni scorsi ha acceso la miccia dello scontro, alimentando aspre polemiche. Ci rivolgiamo in particolare a Nicodemo (Sinistra e libertà) e Minisci (Pd), invitandoli a fissare un incontro con i giovani di Casapound, cosicchè verifichino di persona la natura socio-culturale delle attività intraprese. Lo scopo dell’azione politica - concludono Lamura e Schifone – è intessere relazioni sane con il territorio e rispondere alle esigenze dei cittadini. Il dialogo che ci auspichiamo parta tra i i consiglieri del centro-sinistra e i ragazzi dell’associazione potrebbe essere potrebbe essere un’imperdibile occasione per mettere in partica tali sinergie.”