Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: venerdì 9 maggio 2008

LAMURA – SCHIFONE (A.N.): “PROSSIMI AD UN DRAMMATICO DISSESTO FINANZIARIO DEL COMUNE DI NAPOLI”!

In merito alla protesta dei lavoratori del Comune di Napoli in lotta per il riconoscimento degli aumenti contrattuali previsti dal C.C.N.L., i Consiglieri Comunali di A.N. Carlo Lamura e Luciano Schifone hanno dichiarato:

“E’ offensivo per la ...

Continua...

 :: sabato 3 maggio 2008

Lamura: "Il rinvio del Consiglio Comunale, una decisione ignobile e irresponsabile!"

Lamura:" E’ una vergogna apprendere tramite SMS soltanto alle ore 14 di venerdì, la decisione arbitraria e irresponsabile della Presidenza del Consiglio Comunale di rinviare la prossima seduta, nella quale si sarebbe dovuto discutere di Emergen...

Continua...

 :: domenica 27 aprile 2008

Lamura e Taglialatela:” Scongiurato il piano Amato per la soppressione dei commissariati della Polizia di Stato. Rilanciare iniziative concrete per la sicurezza in città.”

Lamura:” Il fallimento della proposta dell’ex Ministro Amato non può suscitare che viva soddisfazione in quanti avevano anticipato gli effetti devastanti di questo provvedimento.”

Continua...

 :: mercoledì 9 aprile 2008

SCUOLE, IL COMUNE PERDE I FONDI REGIONALI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA.

LAMURA:" E’ assolutamente incomprensibile la superficialità e l’inettitudine con la quale il Comune di Napoli getta alle ortiche sostanziosi contributi pubblici indispensabili per un efficace funzionamento delle scuole cittadine che, notoriamente, ve...

Continua...

 :: mercoledì 9 aprile 2008

LAMURA DENUNCIA:" IL COMUNE PERDE I FONDI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA."

PRESENTATA UNA INTERROGAZIONE URGENTE AL SINDACO PER CONOSCERE I NOMI DEI RESPONSABILI DELLO STAFF TECNICO DELL’ASSESSORATO ALL’EDILIZIA CHE SI E’ MACCHIATO DI INADEMPIENZE COSI’ GRAVI. TALI DA DETERMINARE LA MANCATA RISTRUTTURAZIONE DEGLI EDIFICI S...

Continua...

Pagina 30 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


venerdì 6 novembre 2009

ILLUMINAZIONI NATALIZIE : DISCRIMINAZIONE TRA I QUARTIERI DELLA CITTA’

Il capogruppo del PDL in Consiglio Comunale di Napoli, Carlo Lamura, in merito alla notizia apparsa sulla stampa di impegnare oltre 500.000 € per le luminarie natalizie in città, ha dichiarato:
“E’ suggestivo sapere che l’EPT di Napoli si preoccupi di illuminare la città per dare ai turisti l’idea di una città in festa. E’ però inspiegabile che ci sia discriminazione tra una strada ed un’altra. L’anno scorso L’EPT con 240.000 euro e con il contributo al 50% dei commercianti tentò di illuminare tutta Napoli , la cosa non riuscì perché lo stesso ente si ridusse ad organizzare il tutto tra ottobre e novembre (si pensi che Vienna ma anche Salerno con grande anticipo scelgono, nel mese di gennaio, le luminarie impegnando già la spesa) .
Quest’anno, nonostante il budget sia esattamente il doppio, ovvero 500.000 euro, la Regione bandisce, con la solita disorganizzazione dell’ultimo minuto, una gara per l’appalto delle luci a meno di un mese dalla tradizionale accensione per il giorno dell’Immacolata.”
“Concordiamo con l’Ass. Marone sulla necessità di “rallegrare” le vie principali della città per una migliore accoglienza del turista, - continua Lamura - ma ci preoccupiamo fortemente dell’aspetto discriminante di tale scelta e il conseguente risultato di quartieri parzialmente illuminati e di intere aree totalmente spente. Ben sappiamo, al contrario, che il turista è abituato a individuare l’area metropolitana nella sua “interezza”, con iniziative che coinvolgono tutto il tessuto produttivo commerciale e artigianale della città.
“Quest’anno può essere un’ occasione per rendere unica l’immagine della Napoli Natalizia, invece riscontriamo ancora incertezza e grande improvvisazione sui tempi della gara ,sulle scelte che discriminano intere aree della città, sulla confusione e i personalismi che regnano incontrastati nell’Assessorato al turismo della Regione Campania. Uno sperpero di fondi che - aggiunge ancora Lamura - invece di sostenere le attività commerciali del territorio urbano, già messe in ginocchio dalla crisi finanziaria, le seleziona in maniera impropria istituendo di fatto strade di serie a e di serie b.
Chiediamo all’Ass.Valente del Comune di Napoli di garantire l’illuminazione nelle aree commerciali di tutta la città e di dare conto al Consiglio comunale delle scelte che saranno compiute”.
“Come gruppo del PDL in Comune di Napoli, - conclude Lamura - allerteremo in Regione i nostri Consiglieri al fine di tutelare tutti i cittadini napoletani, oltre naturalmente i commercianti e gli artigiani, che rischiano di essere tagliati fuori da ogni forma di sostegno e di promozione territoriale di natura turistico – economica”.

Federica Arfè
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017