Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
LAMURA A.N.: La Corte dei Conti interviene a seguito dell’interrogazione relativa al buco di oltre 30 milioni di euro per imposte evase dal Comune di Napoli !
Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, nell’ultima seduta di Consiglio convocata per la discussione sul bilancio, ha dichiarato:
“Risulta che la Procura Regionale della Corte dei Conti nei giorni scorsi ha...
SCONTRO SU BAGNOLI. PDL: IL PD VOLEVA EVITARE IL CONFRONTO.
LAMURA:"Un tentativo grossolano di rinviare la discussione, per sottrarsi alle responsabilità che inchiodano l’Amministrazione comunale ed i vertici della Bagnolifutura relativamente ai ritardi accumulati nella realizzazione delle opere di bonfica de...
LAMURA A.N.: “Continua l’impegno del Governo per Napoli e la Campania: si avvia il progetto per l’Alta Capacità Napoli/Bari”.
Il Capogruppo di An Carlo Lamura, che è anche componente della Commissione permanente Trasporti e Mobilità del Comune di Napoli, in merito alla presentazione del progetto per la linea ferroviaria ad Alta Capacità Napoli/Bari ha dichiarato:
La giunta approva direttamente la delibera di assestamento di bilancio: centro-sinistra senza credibilità.
Questa mattina, nel corso della conferenza stampa del gruppo comunale del PDL, il capogruppo Carlo Lamura ha dichiarato: “A seguito dell’ ennesimo flop del centrosinistra incapace di assicurare il numero legale in aula, la Giunta ha deciso di approvare direttamente la delibera di assestamento di bilancio. Un provvedimento inusuale, ai limiti della illegittimità, che evidenzia lo stato comatoso della maggioranza e che l’ opposizione non intende far passare sotto silenzio.” Il consigliere Schifone ha evidenziato la sostanziale situazione di crisi finanziaria del Comune che continua ad essere esposto con i creditori per centinaia di milioni di euro, con pagamenti fino a 24 mesi di ritardo. Anche sul fronte dei debiti fuori bilancio la situazione resta drammatica come sottolineato dai revisori dei conti”. I consiglieri del PDL Ciro Variale, Lello Ambrosino, Dario Cigliano, Umberto Monopoli, Andrea Santoro, presenti alla conferenza hanno sottolineato che anche la delibera assunta con i poteri del consiglio dovrà necessariamente essere sottoposta all’ aula entro il 31 dicembre, e quindi la furbizia del Sindaco sarà di breve durata perché i nodi della sua maggioranza verranno comunque al pettine. Si ringrazia per la collaborazione L’Addetto Stampa.