Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
LAMURA (AN):”Rivedere il progetto della stazione della linea 6 in piazza Lala, ripristinare la circolazione in Viale Augusto“
Nel corso della seduta della commissione mobilità del consiglio comunale di Napoli, alla presenza dei progettisti dell’Ansaldo, dei tecnici del comune di Napoli, della municipalità 10^ e dei Vigili Urbani sul tema della rivisitazione del progetto del...
“BILANCIO: UN BUCO DI 6 MILIONI PER LE CASE FAMIGLIA”
I CONSIGLIERI SCHIFONE E LAMURA HANNO DICHIARATO:
La pesante situazione del Bilancio del Comune di Napoli rischia di aggravarsi ancora di più per la denuncia della mancanza di copertura finanziaria del fabbisogno delle Case Famiglia per i Mino...
Lamura e Schifone (A.N.): Il Comune di Napoli salvi il “ Bialbero Karama” simbolo della marineria napoletana!!!
“E’ sconcertante apprendere la notizia della demolizione del panfilo “ Karama”, un bialbero degli anni ’30 appartenuto all’ex Sindaco di Napoli Achille Lauro e attualmente abbandonato nei cantieri Gatto del porto di Salerno, tra il disinteresse ge...
LAMURA (AN): “VELARDI ARRIVA IN RITARDO:
“ IN CONSIGLIO COMUNALE IL P.D.L. MODIFICHERA’ LA DELIBERA SUL FORUM DELLE CULTURE!”.
“Alleanza Nazionale aggiunge il Capogruppo in Consiglio Comunale, è sicuramente molto più preoccupata di Velardi del fatto che il Forum delle Culture possa trasformarsi una grande “Festa dell’Unità”. Ma proprio per questo A.N. e tutto il PDL condurrà...
LAMURA, PDL: Ennesima iniziativa clientelare del Comune di Napoli, bandito ancora un concorso per 104 dirigenti.
In merito alla notizia del nuovo Bando di Concorso per 104 Dirigenti, il Capogruppo del PDL Carlo Lamura e il Vice Presidente del Consiglio comunale di Napoli Vincenzo Moretto hanno dichiarato:
“Siamo veramente sconcertati dalla ennesima e volgare iniziativa clientelare posta in essere dall’Amministrazione comunale di Napoli con l’ulteriore Bando di Concorso per 104 Dirigenti, che vanno ad aggiungersi ai 534 posti già banditi nelle scorse settimane”. “Ormai non c’è più limite al pudore e alla sfrontatezza di una Amministrazione che sforna concorsi in piena campagna elettorale per il rinnovo Consiglio Regionale, – continuano gli esponenti del PDL Lamura e Moretto - con la promessa più o meno celata, di procedere alle assunzioni guarda caso, in coincidenza con le elezioni comunali della primavera 2011. Un tentativo di “captatio benevolentiae” fin troppo eloquente che tradisce inequivocabilmente l’atteggiamento dell’Amministrazione comunale nei confronti delle migliaia e migliaia di giovani studenti e disoccupati napoletani, che non riusciranno ad assicurarsi il tanto agognato posto di lavoro nel Comune di Napoli”.
“E la prova più lampante viene proprio da questo nuovo Concorso per Dirigenti, bandito in queste ultime ore, che gli addetti ai lavori sanno bene essere riservato esclusivamente agli attuali Staffisti, Capi Segreteria e Consulenti dei diversi Assessori comunali, - aggiungono i due Consiglieri del PDL - soggetti che aspirano alla stabilizzazione del loro rapporto di lavoro con il Comune di Napoli, prima delle nuove elezioni amministrative del prossimo anno, senza alcun posto ulteriore da offrire ai giovani laureati napoletani”.
“Il vero dramma – concludono Lamura e Moretto - è che i 638 posti complessivi messi a Concorso dal Comune, superano di gran lunga il numero dei posti che il Governo italiano ha bandito negli ultimi 2 anni per tutte le amministrazioni dello Stato e su tutto il territorio nazionale. Tanto per esigenze di bilancio che spinge il Governo a contenere il numero dei dipendenti pubblici da inserire negli organici, pur sottodimensionati, dei vari Enti dello Stato. Ed è proprio la materia del bilancio fallimentare del Comune la pietra dello scandalo di questa triste vicenda dei concorsi pubblici di Palazzo San Giacomo. Con quale ulteriore iniziativa di “finanza creativa” si riuscirà a pagare gli stipendi per i 600 nuovi dipendenti? Come si riuscirà a far fronte a questi nuovi impegni se attualmente non c’è in cassa neanche 1 Euro per le nostre strade dissestate o per pagare i fornitori del Comune o anche pagare le spettanze per le rette dei bambini ospiti delle Case Famiglia ?”.