Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
Lamura:” Se esiste una legge che consente le ronde, non vedo perché non si dovrebbero fare. Napoli non è da meno ad altre città in termini di sicurezza, anzi abbiamo una realtà urbana particolare con un degrado urbano non indifferente. Sarebbe sciocc...
LAMURA:” Il Sindaco deve chiarire la faccenda e ritirare al suo vice la delega all’urbanistica. Inoltre, la scelta fatta è errata, perché costruire in quella zona un centro commerciale potrebbe tagliare le gambe ai piccoli esercizi.”
Lamura - Schifone (AN): “L’Opposizione non farà
sconti alla Iervolino”
“L’opposizione non farà sconti alla Iervolino, ed anche se mancano i numeri per la mozione di sfiducia, presenterà ugualmente l’Ordine del Giorno con la bocciatura della nuova Giunta”. Questo hanno dichiarato i Consiglieri di An Carlo Lamura e Luc...
Lamura (A.N.): “Adesso il Sindaco di Napoli non potrà più dire “Non sapevo, non mi ero accorta”.
Intervenendo nel dibattito del Consiglio Comunale di questa mattina, il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura ha sottolineato più volte al Sindaco la sua responsabilità oggettiva nel disastro politico e giudiziario che ha coinvolto alcuni esponenti della s...
LAMURA P.d.L: “TRA LE OPERE PUBBLICHE INCOMPIUTE DELLA GIUNTA JERVOLINO ..... C’È SPAZIO ANCHE PER IL GOVERNATORE BASSOLINO !!!!”
Il capogruppo del P.d.L al Consiglio Comunale di Napoli in merito alla mancata apertura al traffico della nuova bretella di Via Sartania per il collegamento veloce tra Agnano e Pianura ha dichiarato:
“E’ scandaloso che dopo anni di attesa la “bretella” di collegamento tra Agnano e Pianura sia ancora chiusa al traffico e sbarrata con barriere di cemento all’altezza dell’ Hotel Miravalle, a pochi metri dalla Tangenziale di Agnano” “Un’opera pubblica essenziale per la viabilità ed i trasporti dell’intera area flegrea - aggiunge Lamura – prevista addirittura dalla legge 887 del 1984 e co-finanziata dall’Unione Europea attraverso la convenzione con la Regione Campania nr. 29 del 12/04/2000, che prevedeva l’ultimazione dei lavori e la conseguente apertura al traffico entro il 4/03/2003.”
“Otto anni di ritardo – continua Lamura- - assolutamente insopportabili ed inconcepibili che vanno attribuiti alla pessima gestione della Regione Campania e, in primis, al Presidente della Giunta on. Antonio Bassolino, nella qualità di Commissario Liquidatore della citata legge 887/84 che, negli ultimi anni, (2002- 2007) firmava ben otto ordinanze con le quali venivano differiti i tempi di completamento dell’opera viaria di ammodernamento di via Sartania, per la definizione delle procedure espropriative necessarie “
“E’ questo il “dinamismo” nella realizzazione delle opere pubbliche che ha caratterizzato negli ultimi 10 anni la coalizione di centro sinistra del Governatore Bassolino.- conclude Lamura- Questo è il risultato sconcertante e per molti versi ridicolo che attiene a precise responsabilità politico- amministrative dell’Ente Regionale e che i cittadini dell’area occidentale di Napoli possono constatare di persona e quotidianamente, in ordine ai disagi della circolazione e alle difficoltà di collegamento tuttora esistenti tra i diversi quartieri dell’area flegrea.