Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: venerdì 25 luglio 2008

Cabina di regia Turismo: AN, sbagliata strategia, meglio programmare i fondi europei.

Lamura:”Sbagliato legittimare i responsabili del disastro della politica turistica a Napoli e Campania.”

Continua...

 :: mercoledì 16 luglio 2008

NAPOLI; AN, SALVARE P.ZZA GARIBALDI DAL DEGRADO

LAMURA:"Le Istituzioni locali devono intervenire subito contro il degrado di Piazza Garibaldi. Le condizioni di vita della piazza sono pessime e a pagarne maggiormente le conseguenze sono i residenti e gli operatori commerciali, costretti a convivere...

Continua...

 :: sabato 12 luglio 2008

LAMURA ( AN ):”Diamo fine all’accanimento terapeutico cui è oggetto la giunta Iervolino.”

“Sono molto compiaciuto dell’unanime voto di fiducia espresso dai colleghi consiglieri comunali del gruppo di AN – ha dichiarato il neo Capogruppo Carlo Lamura – che ha determinato la mia elezione a Presidente del Gruppo del partito di Fini in Consi...

Continua...

 :: martedì 24 giugno 2008

IL COMUNE: TERMOVALORIZZATORE AD AGNANO

LAMURA:"La decisione di individuare la zona di Agnano come luogo per la costruzione del termovalorizzarore è da folli e incompetenti."

Continua...

 :: domenica 18 maggio 2008

LAMURA – SCHIFONE (A.N.): “SCOPERTE FATTURE FALSIFICATE PER L’ACQUISTO DI BENI DI CONSUMO E CANCELLERIA”.

I Consiglieri comunali di A.N. Carlo Lamura e Luciano Schifone hanno presentato una interrogazione urgente al Sindaco Iervolino per sapere se sia a conoscenza che gli uffici del Provveditorato ed Economato dell’Amministrazione comunale di Napoli abbi...

Continua...

Pagina 29 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


venerdì 16 aprile 2010

PDL: Gravi anomalie nella gestione del Patrimonio immobiliare del Comune di Napoli

Il Capogruppo del Pdl al Comune di Napoli Carlo Lamura e il Vice Presidente del Consiglio Comunale Enzo Moretto ed il Coordinatore del PdL Marcello Taglialatela, hanno tenuto una conferenza stampa per sottolineare le criticità e le anomalie gravi della gestione del Patrimonio immobiliare del Comune di Napoli che rappresenta forse l’elemento primario della grave finanziaria del Comune di Napoli.
Sono state illustrate e commentate le cifre del “disastro” plasticamente “fotografate” anche nella relazione di accompagnamento del Collegio dei revisore dei Conti dalla quale si evince chiaramente le dimensioni del “gap” esistente fra le spese di gestione (37 Ml) e gli introiti per il Comune (9,6 Ml).
E’ stata illustrata l’articolato contenuto dell’interrogazione consiliare avanzata al Sindaco , nella quale si poneva l’accento sulla incomprensibile la gestione della Romeo , alla quale per esempio il Comune di Napoli corrisponde annualmente e sistematicamente un sostanzioso 2premio incentivante riferito alla gestione del patrimonio comunale nonostante le criticità denunciate tanto dalla Procura Regionale della Corte dei Conti tanto, dai Revisore dei Conti, dall’Avvocatura Comunale e ...dulcis in fundo dallo stesso Sindaco Jervolino che aveva anche costituito addirittura una commissione tecnica per valutare l’operato della soc. Romeo Gestioni spa.
Inoltre è stato evidenziato l’ulteriore beneficio contrattuale concesso alla romeo per la vendita del patrimonio comunale, cioè di un “fisso” di circa 10 Ml oltre atri cospicui introiti relativi alle percentuali sulla dismissione. Il tutto senza che al momento dell’adozione della delibera di affidamento (DGC n. 2337/09) siano stati assunti pareri di congruità in merito al costo della prestazione di servizio offerto dalla Romeo.

L’addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017