Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
BAGNOLI, MALVANO DENUNCIA.
IL PDL NAPOLETANO SI INFURIA
LAMURA:" Malvano ha fatto una scelta che condivido. Nell’ultima riunione di commissione tutti abbiamo stigmatizzato il comportamentostrumentale del presidente della commissione urbanistica che facendo sponda con il vice sindaco impedendo la con...
LAMURA: «Il problema noi lo avevamo già posto al tempo del trasferimento della libreria Treves. Quando fu data al negozio una nuova sede sotto il colonnato di San Francesco di Paola fu anche assicurato che piazza del Plebiscito avrebbe cambi...
PDL, IL CONSIGLIO COMUNALE SI SCIOGLIERA’ PER TROPPE CONTRADDIZIONI
LAMURA: “ Il consiglio comunale si scioglierà a causa delle troppe contraddizioni e interessi contrapposti all’interno della maggioranza di centro sinistra.”
LAMURA (P.D.L.): “Le dichiarazioni dei due Consiglieri Comunali del PdL sono pretestuose e fuor di luogo”.
Il Capogruppo del PDL Carlo Lamura in merito alle esternazioni a mezzo stampa dei colleghi Ambrosino e Santoro del PdL, ha dichiarato: “Le dichiarazioni dei due componenti del Gruppo comunale del PdL risultano pretestuose e senza alcun fondamento. Essi sanno bene che il Gruppo consiliare viene convocato sempre e puntualmente dopo la Conferenza dei Capigruppo, organo che stabilisce il calendario e l’ordine del giorno delle riunioni di Consiglio comunale”. “E solo successivamente a questo appuntamento – chiarisce Lamura - che il Gruppo si ritrova per decidere collegialmente la posizione politica da esprimere in aula sui singoli atti deliberativi e i diversi provvedimenti posti all’ordine del giorno. Nessuna “approssimazione” dunque o, peggio ancora, “gestione solitaria” del Gruppo – continua Lamura – come dimostra la battaglia sostenuta in queste ultime settimane da diversi rappresentanti del Gruppo del PdL, per stanare l’Amministrazione comunale rispetto alle voci insistenti di malaffare ed assunzioni clientelari nel Comune di Napoli. Azione che si è concretizzata con l’audizione dell’Assessore Saggese in Commissione Trasparenza, presieduta dal Consigliere Lucci, sempre del PdL e con la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale in seduta monotematica, sulle vicende delle presunte assunzioni illegittime nelle Società Partecipate del Comune di Napoli. Richiesta avanzata dal Consigliere Moretto sempre del Gruppo del PdL”. “Il Popolo delle Libertà è dunque più vivo che mai, - conclude Lamura - malgrado le dichiarazioni avventate e pretestuose di qualche “menagramo” di turno. Lo dimostra la prossima inaugurazione della Direzione Cittadina e Provinciale del Partito, presso i nuovi locali di Via Bellini, già prevista per il 25 settembre prossimo. E sarà proprio da questa storica sede che prenderanno corpo e partiranno le iniziative politiche necessarie alla conquista di Palazzo San Giacomo nella prossima primavera”.