Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: martedì 13 gennaio 2009

Dal tavolo permanente “dell’Unità di Crisi per Napoli” del PDL: Convocazione del Consiglio Comunale entro lunedì o sarà paralisi !!

LAMURA:“La nostra richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale di Napoli - dichiara Carlo Lamura, Capogruppo di Alleanza Nazionale al Comune di Napoli -: non può essere differita oltre lunedì della prossima settimana. I sei giorni che man...

Continua...

 :: lunedì 12 gennaio 2009

PDL: PARTE L’UNITA’ DI CRISI PER NAPOLI!

LAMURA:" Da oggi si apre l’unità di crisi per Napoli con l’inizio dei lavori presso il gruppo consiliare di AN in calata S.Marco. Enorme la soddisfazione per l’accoglimento della proposta da me formulata con la lettera invia a tutti...

Continua...

 :: sabato 10 gennaio 2009

Lamura - Schifone (AN): “Chi avverte il Sindaco che la nave è già affondata?”

In merito alla pubblicazione di alcuni brani della lettera “aperta” del Sindaco alla città, i Consiglieri Lamura e Schifone hanno dichiarato:

“E’ a dir poco discutibile la decisione del Sindaco di pubblicare a spese del Comune una lettera sui ...

Continua...

 :: giovedì 8 gennaio 2009

LAMURA (AN): “Oggi più che mai è urgente costituire una unità di crisi per Napoli”.

In merito alla disastrosa situazione politica che colpisce la città di Napoli, il Capogruppo di Alleanza Nazionale Carlo Lamura in Consiglio Comunale ha dichiarato:
“Nei primi giorni del mese di dicembre u.s. inviavo ai vertici del PDL napoleta...

Continua...

 :: lunedì 5 gennaio 2009

LAMURA (AN): “Le dimissioni di Nicolais: ennesima sconfitta del PD e di Veltroni”.

“Neanche il tentativo dell’ex Ministro Nicolais e Segretario Provinciale del PD napoletano è valso a far ragionare il Sindaco sulla necessità di imprimere una forte sterzata nella formazione di una Giunta autenticamente libera dai condizionamenti est...

Continua...

Pagina 22 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


venerdì 27 agosto 2010

LAMURA (PdL): DOVE SONO FINITI I BINARI DEL TRAM ??

In merito ai nuovi dispositivi di traffico previsti per P.zza Municipio e Via Acton, il capogruppo del PdL Carlo Lamura, componente della Commissione Mobilità, Traffico e Trasporti del Consiglio comunale di Napoli ha dichiarato :
“La scelleratezza dell’Amministrazione Comunale di Napoli ha prodotto un nuovo danno alla mobilità e al sistema dei trasporti in Città. Dopo mesi e mesi di paralisi della circolazione a causa degli interminabili lavori di rifacimento di Via Marina, sono stati definitivamente interrati, coprendoli con un nuovo strato di asfalto, i binari del tram in via Acton nella tratta P.zza Municipio - Galleria della Vittoria”.
“Tale decisione - aggiunge Lamura - presuppone l’interruzione del servizio tranviario in direzione della zona occidentale sino a Piazza vittoria, servizio sospeso proprio per i lavori di Via Marina. E’ una scelta idiota e irresponsabile dell’Assessore alla Mobilità, assunta tra l’altro senza alcun “passaggio preventivo” per la Commissione Trasporti del Consiglio Comunale .
“L’interramento dei binari - Continua Lamura - priverà in futuro la città di un servizio di trasporto celere, non inquinante, per altro assicurato da tram di nuova generazione costretti attualmente ad arrugginire nei depositi a causa dei lavori di via Marina. Lavori che hanno subito ben 13 diverse varianti progettuali negli ultimi 4 anni e che vanno ancora avanti con esasperante lentezza, a fronte di svariati milioni di euro di fondi comunitari sino ad ora sperperati.”
“Né può valere – conclude il capogruppo del PdL- la soluzione riduttiva e scriteriata anticipata da Nuzzolo di ripristinare il servizio del tram, dal prossimo autunno, su un unico binario, con le vetture che andranno avanti e indietro grazie alla bidirezionalità dei cosiddetti “Jambo Tram”, ma solo nella tratta P.zza Municipio San Giovanni, e cioè esclusivamente verso Est. Un danno grave e incalcolabile dunque, che costringerà la nuova amministrazione comunale della città a cospicui investimenti per “riparare” le follie della Giunta Jervolino in tema di viabilità e trasporti.

L’addetto stampa
Documento allegato:
  711.B TRAM VIA MARINA.doc
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017