Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
LAMURA (AN): “ ANCORA UN LAMPIONE CROLLATO
FUORIGROTTA : SFIORATA LA TRAGEDIA !
“Che non si trattasse di tragica fatalità, bensì di incuria e negligenza grave del Comune e della Società ACEA, affidataria dell’appalto per la pubblica illuminazione in città, ormai è fin troppo evidente – dichiara il Consigliere Comunale di A.N. Ca...
LAMURA (AN): “ ANCORA TAGLI IN FINANZIARIA: SOTTRATTI A “SVILUPPO ITALIA” I FONDI PER L’AUTOIMPIEGO E L’AUTO IMPRENDITORIALITA’ DESTINATI AI GIOVANI MERIDIONALI”.
Il consigliere comunale di A.N. Carlo Lamura, componente della Commissione Attività Produttive del Consiglio Comunale di Napoli, ha reso la seguente dichiarazione:
“Sono fortemente preoccupato per i tagli scellerati imposti con la Legg...
LAMURA (AN): “COMUNE DI NAPOLI: DA OGGI E’ ANCHE EVASORE FISCALE !!”
Il Consigliere Comunale di A.N. Carlo Lamura, nel corso del dibattito sulla manovra di assestamento e variazioni del Bilancio 2006 svoltosi in Consiglio Comunale di Napoli nell’intera giornata di giovedì 30 novembre, è intervenuto per denunciare le ...
LAMURA (AN): “AUTORITA’ PORTUALE ATTIVI IMMEDIATAMENTE NAVETTE FERROVIARIE DI COLLEGAMENTO CON INTERPORTI CAMPANI”.
In occasione della conferenza stampa tenuta dalla Società CONATECO e dalle Associazioni degli Spedizionieri doganali, in merito alle problematiche del porto di Napoli, il Consigliere Comunale di Napoli Carlo Lamura, componente della Commissione Trasp...
Manifestazione promossa dal sindacato degli operatori della Polizia di Stato
In merito alla manifestazione promossa dal sindacato degli operatori della Polizia di Stato nella mattinata di venerdì 15 settembre, il consigliere comunale di AN Carlo Lamura, Dirigente Nazionale del Partito di Fini, ha dichiarato:
LAMURA (PdL): DOVE SONO FINITI I BINARI DEL TRAM ??
In merito ai nuovi dispositivi di traffico previsti per P.zza Municipio e Via Acton, il capogruppo del PdL Carlo Lamura, componente della Commissione Mobilità, Traffico e Trasporti del Consiglio comunale di Napoli ha dichiarato : “La scelleratezza dell’Amministrazione Comunale di Napoli ha prodotto un nuovo danno alla mobilità e al sistema dei trasporti in Città. Dopo mesi e mesi di paralisi della circolazione a causa degli interminabili lavori di rifacimento di Via Marina, sono stati definitivamente interrati, coprendoli con un nuovo strato di asfalto, i binari del tram in via Acton nella tratta P.zza Municipio - Galleria della Vittoria”. “Tale decisione - aggiunge Lamura - presuppone l’interruzione del servizio tranviario in direzione della zona occidentale sino a Piazza vittoria, servizio sospeso proprio per i lavori di Via Marina. E’ una scelta idiota e irresponsabile dell’Assessore alla Mobilità, assunta tra l’altro senza alcun “passaggio preventivo” per la Commissione Trasporti del Consiglio Comunale . “L’interramento dei binari - Continua Lamura - priverà in futuro la città di un servizio di trasporto celere, non inquinante, per altro assicurato da tram di nuova generazione costretti attualmente ad arrugginire nei depositi a causa dei lavori di via Marina. Lavori che hanno subito ben 13 diverse varianti progettuali negli ultimi 4 anni e che vanno ancora avanti con esasperante lentezza, a fronte di svariati milioni di euro di fondi comunitari sino ad ora sperperati.” “Né può valere – conclude il capogruppo del PdL- la soluzione riduttiva e scriteriata anticipata da Nuzzolo di ripristinare il servizio del tram, dal prossimo autunno, su un unico binario, con le vetture che andranno avanti e indietro grazie alla bidirezionalità dei cosiddetti “Jambo Tram”, ma solo nella tratta P.zza Municipio San Giovanni, e cioè esclusivamente verso Est. Un danno grave e incalcolabile dunque, che costringerà la nuova amministrazione comunale della città a cospicui investimenti per “riparare” le follie della Giunta Jervolino in tema di viabilità e trasporti.