Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: giovedì 5 novembre 2009

CARLO LAMURA (CAPOGRUPPO PDL): AMBULATORI PUBBLICI CHIUSI DI SABATO, UN GRAVE ATTENTATO ALLA SALUTE DEI CITTADINI!

“Nonostante il commissariamento della sanità in Campania abbia evidenziato gli sprechi vergognosi della sanità pubblica nella nostra regione, non si è ancora messo mano alla razionalizzazione dei servizi assistenziali territoriali che continuano ad e...

Continua...

 :: martedì 3 novembre 2009

LAMURA (CAPOGRUPPO PDL): FONDI EUROPEI E COMMERCIO AMBULANTE, LA NUOVA ALCHIMIA DELLA REGIONE CAMPANIA!!!

Il Capogruppo del Pdl in seguito alla decisione della Regione Campania di destinare i fondi Paser ai mercatini napoletani in giro per l’Europa ha dichiarato:
“La realtà imprenditoriale campana vanta dei poli di eccellenza che, nonostante le ...

Continua...

 :: giovedì 29 ottobre 2009

LAMURA (CAPOGRUPPO PDL): FINALMENTE SI AVVIA LA ZONA FRANCA NELL’AREA ORIENTALE DELLA CITTA’

Il Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Carlo Lamura, in merito al varo dell’ area franca in Città, ha dichiarato:
“Esprimo a nome del Gruppo Consiliare del PDL in Consiglio Comunale di Napoli, vivo compiacimento e soddisfazione per l’iniziat...

Continua...

 :: giovedì 29 ottobre 2009

LAMURA (CAPOGRUPPO PDL)BIRRA PERONI: IL COMUNE SOSPENDA IMMEDIATAMENTE LE AUTORIZZAZIONI ALLA SOC. MINOTER PER INADEMPIENZE NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI.

Il Capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Carlo Lamura, in relazione alla sacrosanta protesta dei lavoratori dell’ ex stabilimento Birra Peroni di Miano ha dichiarato:
“Esprimo a nome del Pdl la più totale solidarietà ai lavoratori dell’ex Birr...

Continua...

 :: sabato 17 ottobre 2009

Lamura - Schifone (Pdl) appello a Minisci (Pd) E Nicodemo(Sinistra e libertà): apriamo insieme il dialogo con i giovani di casapound.

Dopo le violente polemiche che hanno incendiato le sedute del Consiglio comunale e gli episodi di violenza scoppiati per le vie della città, il Capogruppo Lamura e il consigliere Schifone invitano Minisci (Pd) e Nicodemo (Sinistra e Libertà) ad incon...

Continua...

Pagina 12 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


martedì 23 novembre 2010

LAMURA (pdl): “ LA GESAC GARANTISCA CERTEZZE OCCUPAZIONALI AI LAVORATORI DEL DUTYFREE (AEROPORTO DI CAPODICHINO)”.

In merito al licenziamento dei lavoratori occupati nel dutyfree dell’Aeroporto di Capodichino, il Capogruppo del PDL in Consiglio Comunale di Napoli, Carlo Lamura ha dichiarato:
“Lo scorso mese di settembre la Società Dufrital, che da diversi anni gestisce le funzioni commerciali del dutyfree dell’Aeroporto di Capodichino, ha cessato la sua attività avviando le procedure di mobilità ai sensi dell L.223/91 per una ventina di lavoratori dipendenti, in servizio presso lo scalo aereo cittadino”.
"Mentre si resta in attesa dell’ingresso della nuova società che subentrerà nelle attività di gestione del dutyfree, (probabilmente la società Autogrill o sue controllate) per il personale della vecchia società, già da domani, scatta il provvedimento definitivo di licenziamento collettivo, che segue il completamento del periodo di mobilità”.
“Alla luce di questa ennesima e drammatica situazione che coinvolge altri lavoratori residenti a Napoli e nella sua provincia – aggiunge Lamura – è indispensabile agire con rapidità e determinazione nei confronti della GESAC S.p.A, che gestisce lo scalo aereo napoletano, affinché si intervenga sulla nuova società che a breve subentrerà in Aeroporto nelle funzioni di gestione del dutyfree, al fine di assorbire i lavoratori licenziati dalla Dufrital. Lavoratori particolarmente esperti che hanno garantito lo svolgimento di questa importante attività commerciale nello scalo napoletano a partire dal 1982 e che improvvisamente si ritrovano senza lavoro in un momento particolarmente delicato per l’economia del nostro comprensorio”.
“Il Sindaco Jervolino e il Presidente della Provincia di Napoli, detentori di una congrua partecipazione societaria della GESAC, convochino immediatamente i vertici della società di gestione dell’Aereoporto di Capodichino – conclude Lamura – affinché sia favorita una soluzione positiva della vertenza, attraverso l’assunzione di questi lavoratori da parte del nuovo soggetto imprenditoriale garantendo, in tal modo, i livelli occupazionali e scongiurando l’ennesimo grave colpo alla occupazione nella città e nella sua provincia”.

L’addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017