Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: venerdì 19 marzo 2010

LAMURA P.d.L: “ VIVA SODDIFAZIONE PER IL PROSCIOGLIMENTO DI AMEDEO LABOCCETTA”

Il Capogruppo del PdL al Consiglio Comunale di Napoli in merito al proscioglimento dell’ on. Amedeo Laboccetta coinvolto ingiustamente nel caso “Global Service” ha così dichiarato:

“finalmente Esprimo viva soddisfazione e compiacimento p...

Continua...

 :: martedì 9 marzo 2010

LAMURA (P.d.L.): “LA CHIUSURA DELLO SPRINT CAMPANIA ULTERIORE FOLLIA DEL GOVERNATORE BASSOLINO”.

“In un periodo di crisi internazionale e di stagnazione economica, mentre il governo centrale pone in essere diverse azioni per sostenere l’economia e stimolare la produzione delle imprese, la nostra Regione non trova di meglio che sopprimere lo SPRI...

Continua...

 :: lunedì 8 marzo 2010

LAMURA, P.d.L, sul Flop Piano Casa: "La banda degli “sfrantummati” ha colpito ancora!!!"

“Il Vicesindaco Santangelo è persona molto avveduta e profondo conoscitore delle regole della politica oltre che del funzionamento degli organi istituzionali quali il Consiglio Comunale. Pertanto non si capisce perché si ostini a scaricare sulle oppo...

Continua...

 :: venerdì 5 marzo 2010

LAMURA, PDL: Ennesima iniziativa clientelare del Comune di Napoli, bandito ancora un concorso per 104 dirigenti.

In merito alla notizia del nuovo Bando di Concorso per 104 Dirigenti, il Capogruppo del PDL Carlo Lamura e il Vice Presidente del Consiglio comunale di Napoli Vincenzo Moretto hanno dichiarato:

“Siamo veramente sconcertati dalla ennesima e ...

Continua...

 :: giovedì 4 marzo 2010

CARLO LAMURA, capogruppo Pdl, in merito al Piano Casa: "SANTANGELO NON SCARICHI LE COLPE!"

"Santangelo è un conoscitore delle regole della politica oltre che del funzionamento del Consiglio comunale. Pertanto, non si capisce perchè si ostini a scaricare sulle opposizioni la responsabilità del mancato raggiungimento del numero legale nelle ...

Continua...

Pagina 8 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


martedì 23 novembre 2010

LAMURA (pdl): “ LA GESAC GARANTISCA CERTEZZE OCCUPAZIONALI AI LAVORATORI DEL DUTYFREE (AEROPORTO DI CAPODICHINO)”.

In merito al licenziamento dei lavoratori occupati nel dutyfree dell’Aeroporto di Capodichino, il Capogruppo del PDL in Consiglio Comunale di Napoli, Carlo Lamura ha dichiarato:
“Lo scorso mese di settembre la Società Dufrital, che da diversi anni gestisce le funzioni commerciali del dutyfree dell’Aeroporto di Capodichino, ha cessato la sua attività avviando le procedure di mobilità ai sensi dell L.223/91 per una ventina di lavoratori dipendenti, in servizio presso lo scalo aereo cittadino”.
"Mentre si resta in attesa dell’ingresso della nuova società che subentrerà nelle attività di gestione del dutyfree, (probabilmente la società Autogrill o sue controllate) per il personale della vecchia società, già da domani, scatta il provvedimento definitivo di licenziamento collettivo, che segue il completamento del periodo di mobilità”.
“Alla luce di questa ennesima e drammatica situazione che coinvolge altri lavoratori residenti a Napoli e nella sua provincia – aggiunge Lamura – è indispensabile agire con rapidità e determinazione nei confronti della GESAC S.p.A, che gestisce lo scalo aereo napoletano, affinché si intervenga sulla nuova società che a breve subentrerà in Aeroporto nelle funzioni di gestione del dutyfree, al fine di assorbire i lavoratori licenziati dalla Dufrital. Lavoratori particolarmente esperti che hanno garantito lo svolgimento di questa importante attività commerciale nello scalo napoletano a partire dal 1982 e che improvvisamente si ritrovano senza lavoro in un momento particolarmente delicato per l’economia del nostro comprensorio”.
“Il Sindaco Jervolino e il Presidente della Provincia di Napoli, detentori di una congrua partecipazione societaria della GESAC, convochino immediatamente i vertici della società di gestione dell’Aereoporto di Capodichino – conclude Lamura – affinché sia favorita una soluzione positiva della vertenza, attraverso l’assunzione di questi lavoratori da parte del nuovo soggetto imprenditoriale garantendo, in tal modo, i livelli occupazionali e scongiurando l’ennesimo grave colpo alla occupazione nella città e nella sua provincia”.

L’addetto stampa
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017