Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: sabato 27 giugno 2009

PDL. APPELLO A MARONI: SCIOGLIERE IL CONSIGLIO COMUNALE

Lamura:" Indagare su rapporto tra Comune e Romeo, questo l’obiettivo che devono avere prefetto e governo."

Continua...

 :: giovedì 25 giugno 2009

LAMURA (AN): “ Il Sindaco di Napoli invoca la proroga degli sfratti al Governo ed intanto….cita la Romeo perché non sfratta gli inquilini del Comune !!!”.

“L’ipocrisia, è notorio, è uno dei caratteri salienti dei politici del centrosinistra. Ma oggi si è superato ogni limite! – afferma il capogruppo di A.N – lo dimostra la richiesta avanzata dal Sindaco di Napoli ai Ministri Matteoli e Letta di predisp...

Continua...

 :: domenica 21 giugno 2009

ANCORA DUE CASI DI CATTIVA AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE DI NAPOLI:BANCA D’ITALIA E ROMEO SPA "SPOGLIANO" IL PATRIMONIO!

Lamura: E’ sconcertante il comportamento dell’amministrazione che corre ai ripari soltanto quando viene chiamata in giudizio. Il caso della Banca d’Italia, così come lo scontro con la Romeo, dimostrano la totale assenza di una gestione corretta e ocu...

Continua...

 :: mercoledì 17 giugno 2009

Schifone e Lamura A.N. - P.D.L.: Crisi Metronapoli il Sindaco intervenga in Consiglio Comunale!

“Lo sciopero odierno di 2 ore del personale di Metronapoli deve richiamare con forza l’attenzione del Sindaco e dell’Assessore Realfonzo sulla drammatica situazione economica e di gestione venutasi a creare nella società che gestisce il servizio met...

Continua...

 :: mercoledì 17 giugno 2009

LAMURA A.N.: “S.O.S. Piazza Plebiscito: la Iervolino batta un colpo!!”

Il Capogruppo di An in Consiglio Comunale di Napoli Carlo Lamura, in merito al degrado progressivo in cui versa Piazza del Plebiscito ha dichiarato:

“Piazza del Plebiscito versa in una situazione di abbandono totale e di degrado sempre cresce...

Continua...

Pagina 17 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


martedì 21 dicembre 2010

PDL, NO alla riduzione del servizio delle Funicolari cittadine !!

Il capogruppo del PdL Carlo Lamura, componete della Commissione Mobilità e Trasporti del Consiglio Comunale di Napoli, nel corso dell’audizione dell’Assessore Nuzzolo e dell’A.D. Di Metronapoli Ing. Sannino in merito al provvedimento anunciato oggi, di anticipare la chiusura delle funicolari alle ore 22,00 e di sopprimere tutte le corse della linea 6, a partire dalle ore 14,00, ha dichiarato:
“E’ incomprensibile e ingiustificata la decisione di Metronapoli di anticipare la chiusura delle funicolari cittadine, motivando tale provvedimento con la mancata corresponsione dei canoni di esercizio da parte del Comune di Napoli, proprio quando l’amministrazione Jervolino ha conferito 10 milioni di euro a Metronapoli (da 21 a 31 milioni) quale aumento di capitale della società di trasporto cittadino. Pretestuose appaiono pure le “Lamentazioni” dei vertici di Metronapoli in ordine ai ventilati tagli ai trasferimenti regionali, di cui non esiste ancora una precisa disposizione da parte di “Palazzo Santa Lucia”.
“ Altra questione ed altra storia – aggiunge il capogruppo del PdL- può essere quella di sospendere completamente l’esercizio della linea 6 ( Mostra – Mergellina), tanto per la inutilità assoluta di questa tratta di metropolitana che, attualmente, copre solo 1,5 Km di esercizio su un percorso già assicurato dalla linea 2 ( ex direttissima) e dalla Ferrovia Cumana, oltre a da diverse linee su gomma di ANM e SEPSA”.
“Avevamo fortemente contestato l’iniziativa meramente propagandistica di attivare una linea di trasporto inutile ed improduttiva, inaugurata in pompa magna dall’allora Presidente del Consiglio Romano Prodi nel febbraio del 2007 – sottolinea Lamura -. Una vergognosa quanto costosa messa in scena che ci impone oggi, alla luce della decisione di ridimensionamentoo della linea 6, di inviare gli atti alla Corte dei Conti per valutare il danno erariale fino ad oggi prodotto alle finanze comunali, con l’attivazione di un servizio di pubblico di trasporto, utilizzato in questi anni soltanto da poche decine di persone al giorno”.
“Si sposti dunque il personale attualmente impegnato sulla linea 6 alle linee delle funicolari cittadine – continua l’esponente del P.d.L-, al fine di migliorare e piuttosto incrementare il servizio pubblico affidato a Metronapoli, garantendo la continuità delle attività lavorative dei macchinisti e dell’altro personale attualmente in servizio sulla linea 6”.
“Per quanto ci riguarda – conclude il Capogruppo Lamura – ci attiveremo con il Presidente Caldoro e l’Assessore Regionale ai Trasporti per istituire al più presto un tavolo istituzionale, per comprendere le linee guida della politica dei trasporti della Giunta Regionale e favorire i trasferimenti di quei fondi indispensabili per una efficace gestione delle linee ferrate della città auspicando, nel contempo, che Metronapoli sappia evitare gli sprechi e utilizzare al meglio le risorse pubbliche, già esigue in un periodo di crisi finanziaria dell’Ente di Santa Lucia, determinata dalla allegra gestione degli anni passati”.

L’addetto stampa
Documento allegato:
  C.S._1117.10_No_alla_riduzione_del_servizio_delle_Funicolari_cittadine._b.v..doc
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017