Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

   
lunedì 23 maggio 2016 - In primo piano: PER NAPOLI FACCIAMO SQUADRA | Contattami al 3346469727 e su: info@carlolamura.it        

  Archivio comunicati stampa

  Archivio rassegna stampa

 :: mercoledì 12 novembre 2008

FORUM CULTURE: AN, CENTROSINISTRA DILAPIDA RISORSE PUBBLICHE.

LAMURA:" Accampamento della Pace verso il Forum delle Culture è costata oltre un milione di euro. Una somma enrme della quale occorre chiarire la piena legittimaità di utilizzo."

Continua...

 :: martedì 14 ottobre 2008

LAMURA (AN): “Bene la riqualificazione dell’area Radaelli, ora si avvii il rilancio della STU per l’Area Nord di Napoli”.

Il Capogruppo di A.N. Carlo Lamura in merito alla riqualificazione del’ex fabbrica Radaelli, ha dichiarato:

“Esprimo il convinto compiacimento mio personale e dell’intero Gruppo di A.N. del Consiglio Comunale di Napoli per l’approvazione del P...

Continua...

 :: lunedì 13 ottobre 2008

LAMURA (A.N.): “Nessuna divisione sul rilancio dell’Area Nord di Napoli”.


In merito alle dichiarazioni dei Consiglieri Comunali del PdCI, il Presidente di A.N. ha così dichiarato:

“Sono stucchevoli e fuor di luogo, oltre che assolutamente strumentali le dichiarazioni del gruppo del PdCI in merito alla richiest...

Continua...

 :: lunedì 6 ottobre 2008

GRUPPO CONSILIARE DI AN:” Fiducia nell’operato della Magistratura ma è urgente fare piena luce sulla posizione del collega Marco Nonno “

Il capogruppo di Alleanza Nazionale al Comune di Napoli Carlo Lamura ha inoltrato una nota a nome del gruppo consiliare di AN sulla vicenda degli arresti per gli scontri di Pianura.

«Siamo fiduciosi nell’operato della Magistratura napole...

Continua...

 :: venerdì 3 ottobre 2008

LAMURA (AN) E AMBROSINO (F.I.): ” La sinistra non alimenti contrapposizioni razziali “

I Capi Gruppo Consiliari di A.N. e F.I Carlo Lamura, e Raffaele Ambrosino, in merito alla manifestazione antirazzista di Caserta di sabato 4 ottobre hanno reso la seguente dichiarazione:

“Esprimiamo la più totale e convita solidarietà agli ext...

Continua...

Pagina 25 di 36

<<indietro   avanti>>

Sala Stampa

comunicati stampa


martedì 18 gennaio 2011

LAMURA (P.d.L.) “No alla chiusura del laboratorio di analisi del Distretto 25 dell’ASL Napoli 1 di Fuorigrotta e Bagnoli.”

In merito alla notizia dell’imminente chiusura del laboratorio di analisi del Distretto Sanitario n°25 ospitato presso la sede ex INAM di via Winspeare a Fuorigrotta, il Capogruppo del P.d.L. Carlo Lamura ha dichiarato:
"Rivolgo un accorato appello al Presidente della Giunta Regionale, on. Caldoro, perché sia scongiurata l’ipotesi di chiusura del laboratorio di analisi e patologia clinica del Distretto 25, indispensabile e unico presidio sanitario territoriale dei quartieri flegrei della nostra città".
"Il laboratorio di analisi di Fuorigrotta, recentemente ristrutturato dopo anni di interminabili lavori, è dotato delle apparecchiature dignostiche e strumentali per indagini cliniche e microbiologiche alla avanguardia in tutta la Regione Campania. Esso costituisce un fiore all’occhiello per la Sanità Pubblica - aggiunge Lamura - e fornisce assistenza di qualità ad una utenza che supera i 250.000 abitanti con gli assistiti dei quartieri di Fuorigrotta, Bagnoli, Soccavo e Pianura, oltre a diversi altri Distretti sanitari della città che convergono su questo polo diagnostico di eccellenza dell’area Flegrea".
"Un laboratorio di analisi che effettua oltre 200.000 prestazioni annue con una media giornaliera di oltre 80/100 prelievi".
"Non si può cancellare così, a cuor leggero, un presidio sanitario che garantisce prestazioni eccezionali tanto in termini numerici che di qualità della risposta diagnostica. Non può essere compiuta una scelta di dubbia efficacia caricando sul laboratorio di analisi dell’Ospedale San Paolo la vasta platea degli assistiti del comprensorio flegreo. Significherebbe appesantire l’Ospedale di via Terracina a danno della qualità della assistenza sanitaria dello stesso nosocomio Flegreo".
"Sulla salute non si scherza - conclude Lamura - e pertanto siamo certi che il Presidente Caldoro saprà revocare la valutazione frettolosa e per certi versi scandalosa compiuta dall’ex Commissario Straordinario Zuccatelli che, con questa proposta delirante di presunta razionalizazione della spesa sanitaria, dimostra totale ignoranza della realtà napoletana e delle esigenze di tutela della salute pubblica di un comprensorio densamente popolato, cui afferisce un solo presidio ospedaliero, già abbondantemente sovraffollato e ai limiti del blocco delle attività assistenziali".

L’addetto stampa
Documento allegato:
  45._cs._No_alla_chiusura_del_Laboratorio_di_analisi_del_Distretto_25_Fuorigrotta_Bagnoli._bv.doc
Torna su  
Home|Chi Sono|Sala Stampa|Eventi|Multimedia|Contatt@mi
risoluzione video minima 1280 x 800 in true color | Versione 5.0 del 01 luglio 2017