Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
A.N.:"Nuzzolo si dimetta, subito la riforma dei vigili."
LAMURA:”Alleanza Nazionale, con grande senso di responsabilità e rinnovando la piena solidarietà ai vigili napoletani, invita il sindaco Iervolino ad adoperarsi da subito per approvare già dal prossimo mese di settembre la riforma del Corpo della pol...
AN: “Forum delle Culture tra esigenze di propaganda e faide nel centrosinistra”.
LAMURA:"E’ inammissibile e contro ogni regola di buon senso che la riunione della Commissione Cultura del Consiglio Comunale di Napoli si sia trasformata in una ennesima e stucchevole conferenza stampa dell’Assessore Oddati, che ha riproposto per ore...
A.N.: La campagna “Salva l’Italia” del PD: propaganda indegna ed impresentabile in Campania
Lamura:” La petizione, che già nasce a livello nazionale debole nelle motivazioni e nelle finalità apertamente propagandistiche, si dimostra palesemente ingestibile e difficilmente presentabile a Napoli e in Campania, da parte di quelle forze politi...
“GRANDI OPERE PUBBLICHE PER NAPOLI E LA CAMPANIA”:
L’AMMINISTRAZIONE JERVOLINO METTA IN CAMPO LA STESSA SERIETA’ ED EFFICACIA MOSTRATA DAL GOVERNO BERLUSCONI.
“La firma al protocollo d’intesa che fa salire a oltre 15 miliardi di euro gli stanziamenti della “Legge Obiettivo” varata nel 2001 dal precedente Governo Berlusconi, consentirà di realizzare opere pubbliche fondamentali per l’economia della Regi...
Lamura:"E’ scorcentante decidere militarmente l’uscita del Comune di napoli dalla proprietà del consorzio Pubblico. tale decisione procurerà sicuramente contraccolpi finanziari per l’ente Provincia con serie preoccupazioni per i liv...
Immediatamente al lavoro con Taglialatela per una nuova stagione di sviluppo
Carlo Lamura, 60 anni, sposato, 3 figli.
E’ funzionario amministrativo della ASL Napoli l della Regione Campania.
Iscritto nelle organizzazioni del MSI (Giovane Italia) fin dall 1969, ha Iniziato la sua attività politica nelle istituzioni nel 1975 quale Consigliere Circoscrizionale di Fuorigrotta, ruolo che ha ricoperto fino al 1992.
Eletto consigliere comunale di Napoli nel 1997, si è occupato prevalentemente di urbanistica ed edilizia pubblica; trasporti ed attività produttive.
Nel maggio 2006 ritorna in Consiglio Comunale di Napoli dove ricopre il ruolo di capogruppo di Alleanza Nazionale e, successivamente, capogruppo del neonato PDL.
Nel corso della sua attività professionale ha ricoperto vari incarichi:
• Dal 1995 al 2001 è stato Responsabile della Segreteria Particolare del Presidente della 5 commissione regionale sanità e sicurezza sociale del consiglio Regionale della Campania.
• dal 2001 al 2006 è stato Capo Segreteria c Segretario Particolare del Vice Ministro alle Attività Produttive, On. ADOLFO URSO, presso Il Dipartimento del Commercio con l’Estero e l’lnternazionalizzazione delle Imprese In Roma (secondo e terzo governo Berlusconi).
• dal 2004 al 2006 ha ricoperto Il ruolo di Coordinatore dello "Sprint campania" • Sportello Regionale per l’ internazionalizzazionc delle imprese in Napoli, su nomina del Ministero delle Attività Produttive.
• Dall’aprìle del 2011 a settembre 2015 ha, inoltre, svolto l’incarico di Commissario Straordinario dell’Istituto Autonomo case Popolari di Napoli, con decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania.
Giornalista, ha pubblicato vari volumi sulle materie del commercio con l’estero e la internazionalizzazione delle imprese.