Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
LAMURA (AN): “ ANCORA UN LAMPIONE CROLLATO
FUORIGROTTA : SFIORATA LA TRAGEDIA !
“Che non si trattasse di tragica fatalità, bensì di incuria e negligenza grave del Comune e della Società ACEA, affidataria dell’appalto per la pubblica illuminazione in città, ormai è fin troppo evidente – dichiara il Consigliere Comunale di A.N. Ca...
LAMURA (AN): “ ANCORA TAGLI IN FINANZIARIA: SOTTRATTI A “SVILUPPO ITALIA” I FONDI PER L’AUTOIMPIEGO E L’AUTO IMPRENDITORIALITA’ DESTINATI AI GIOVANI MERIDIONALI”.
Il consigliere comunale di A.N. Carlo Lamura, componente della Commissione Attività Produttive del Consiglio Comunale di Napoli, ha reso la seguente dichiarazione:
“Sono fortemente preoccupato per i tagli scellerati imposti con la Legg...
LAMURA (AN): “COMUNE DI NAPOLI: DA OGGI E’ ANCHE EVASORE FISCALE !!”
Il Consigliere Comunale di A.N. Carlo Lamura, nel corso del dibattito sulla manovra di assestamento e variazioni del Bilancio 2006 svoltosi in Consiglio Comunale di Napoli nell’intera giornata di giovedì 30 novembre, è intervenuto per denunciare le ...
LAMURA (AN): “AUTORITA’ PORTUALE ATTIVI IMMEDIATAMENTE NAVETTE FERROVIARIE DI COLLEGAMENTO CON INTERPORTI CAMPANI”.
In occasione della conferenza stampa tenuta dalla Società CONATECO e dalle Associazioni degli Spedizionieri doganali, in merito alle problematiche del porto di Napoli, il Consigliere Comunale di Napoli Carlo Lamura, componente della Commissione Trasp...
Manifestazione promossa dal sindacato degli operatori della Polizia di Stato
In merito alla manifestazione promossa dal sindacato degli operatori della Polizia di Stato nella mattinata di venerdì 15 settembre, il consigliere comunale di AN Carlo Lamura, Dirigente Nazionale del Partito di Fini, ha dichiarato:
LAMURA (PdL):La Gestione Fallimentare del Patrimonio Immobiliare del Comune di Napoli: “Un Bubbone più volte denunciato dal PdL”.
Per anni in Consiglio Comunale le forze politiche di opposizione hanno denunciato gli sperperi e il lassismo degli amministratori di centro-sinistra, in ordine alla fallimentare gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli – dichiara il Capogruppo del PdL Carlo Lamura- Solo qualche mese fa, in occasione dell’approvazione del bilancio dell’Ente, l’ultima denuncia pubblica del PdL è stata avanzata attraverso una conferenza stampa (16 aprile 2010) con la quale, dettagliatamente, venivano evidenziati i “numeri” del disastro:
Spese di gestione sostenute dal Comune per “Amministrare” il proprio patrimonio: 37 Milioni di Euro annui. (Gestione affidata a Romeo Immobiliare)
Ricavi del Comune per la gestione degli immobili di proprietà dell’Ente: 9,6 Milioni di Euro annui (Trasferimenti di canoni di locazione al Comune da parte di Romeo Immobiliare)
Deficit consolidato per la gestione del Patrimonio comunale: 27 Milioni di Euro annui.
Questi i numeri del disastro nella gestione di un settore strategico, fondamentale per le finanze di Palazzo San Giacomo. Un disastro – aggiunge Lamura – finalmente giunto alla “lente di ingrandimento” della Corte dei Conti, alla quale il PdL non ha fatto mancare in questi anni denunce circostanziate in ordine alle dimensioni e alla gravità del deficit progressivamente accumulato. Plaudiamo pertanto alla iniziativa della Corte dei Conti – conclude Lamura – che deve potersi concretizzare, nell’immediato, in un monito efficace rivolto all’Amministrazione comunale, al fine di adottare pratiche amministrative virtuose e una sana ed oculata gestione della “cosa pubblica”.